DiWine pleasures… Divine shoes… 12th part

di absolutelychic

Comp Rosso Esino

Esino Red Wine

Torniamo nella zona di Ancona per presentarvi un altro prezioso frutto della nostra terra, le Marche. Stiamo parlando dell’Esino Rosso, un vino che ha ottenuto la DOC solo nel 1995 pur avendo una consolidata tradizione. La zona di produzione comprende tutto il territorio della provincia di Ancona e alcuni comuni in provincia di Macerata. È un vino dal sapore asciutto che evidenzia una scarsa componente di tannino, tuttavia la struttura è interessante e lascia emergere profumi di ciliegia e violetta.

Back in the Ancona area to introduce you another precious fruit of the Marches, our land. We’re talking of Esino Red, a wine that has obtained the DOC only in 1995 despite having a well-established tradition. The production area includes the whole territory of the province of Ancona and some towns in the Province of Macerata. It is a wine with a dry taste that shows a low part of tannin ,   however, the structure is interesting and lets out aromas of cherry and violet.

Oxford cuoio rossiccio

Oxford model SS14 by Franceschetti

Infine veniamo agli abbinamenti. Il Rosso Esino è perfetto con affettati locali come il ciauscolo e la coppa di testa, ma può accompagnare anche arrosti e cotture in porchetta. Avete già l’acquolina in bocca? Indossate una francesina color marrone scuro con dettagli in cuoio rossiccio e partite alla scoperta di questo gioiello.

Finally we come to the combinations. The Red Esino is perfect with local cold cuts as ciauscolo and coppa di testa, but it can also be matched with roasts and cookings  in pork. Do you already have your mouth watering? Wear a dark brown oxford shoe with reddish leather details and discover this gem.

 

Annunci