999 by Franceschetti

di absolutelychic

L’ideazione del prodotto – product idea

Prodotto nuovo o restyling di un must aziendale?

“999 by Franceschetti” è la metamorfosi del classico estremo in vivace dinamismo.
Il progetto nasce come restyling di uno dei modelli classici aziendali più venduti. Il classico estremo, caratterizzato da pellami “tirati” ed un fondo in doppio cuoio cucito a Blake Rapid, si converte in una scarpa tempo libero, vestita di pellami morbidi e di un fondo leggero in E.V.A. (Etilen Vinile Acetato). Anche la versione sportly come la versione originaria è cucita a Blake Rapid, lavorazione tipica aziendale.

Is it a new product or a restyling?

“999 by Franceschetti” project is a metamorphosis of a very classic shoe in a leisure shoe.

This project was born as a restyling of one of our best seller classic models: here the extreme classic, with “stretched” leather and a double leather sole, becomes a leisure shoe dressed in soft leather and a sole made in E.V.A. (Etilen Vinile Acetato). Both shoes, classic and sportly, are stitched with Blake Rapid construction.

999classic.jpg

999byFranceschettiSS2013.jpg

Il progetto 999 è stato concepito come monoprodotto, vestibile in diversi materiali e combinazioni di colori. Presentato per la prima volta in versione estiva in occasione del Pitti Immagine Uomo di giugno 2012 (collezione Primavera-Estate 2013), è attualmente disponibile nei negozi per la vendita. Intanto al Pitti di gennaio è stata presentata anche la versione invernale. La scarpa bassa è stata sostituita da una versione leggermente più alta, modello polacchino.

This project is a single-product in various materials and color schemes. Its first presentation was in June 2012 at Pitti Immagine Uomo for Spring/Summer 2013 collection. Nowadays S/S 2013 collection is available for sale in stores.
On January 999 winter collection was shown at Pitti Immagine Uomo. Instead of summer low shoe, the winter model is an high shoe.

999byFranceschettiFW13-14.jpg

Che ve ne pare? Vi piace? Lasciate commenti…
Accostando la versione 999 sportly alla classica originale, sembra quasi impossibile si tratti della stessa forma e dello stesso modello, vero? A volte basta vestire una scarpa con materiali diversi per ottenere un prodotto dal look totalmente nuovo, magari indossabile anche in occasioni completamente opposte, come in questo caso!

What do you think about these shoes? Do you like them? Please give comments…
Look at 999 models, the classic one and the sportly one. Doesn’t seem the same model, right? Often if you use different materials for the same model, you can obtain a “new” product to wear in different situations!

Annunci